Editoria 2.0

Fama Informatica realizza pubblicazioni sia a stampa sia in formato digitale su testi forniti dal cliente. Inoltre, nell’ambito della collaborazione con il Sito www.eiris.it, ricopre il ruolo di Cover Making and Content Pagination per le riviste Ratio Mathematica, Science & Philosophy, Eiris, Sem, HoPUE.

 

Perchè 2.0?

Perché i servizi che offriamo vanno oltre l’editoria tradizionale.

Ci proponiamo ad editori, studi professionali, autori che vogliono accedere non solo al mondo della carta stampata, ma anche a quello dell’editoria digitale.

Convertire i libri cartacei in ebook per la lettura su tablet e smartphone è l’occasione perfetta per dare loro una seconda possibilità di successo o per migliorare i titoli rimasti fuori catalogo. Permette, inoltre, di ripubblicare libri ormai esauriti da tempo e che sarebbe molto costoso ristampare.

Filmati, interviste agli autori, link ai loro siti o altri riferimenti, tanti oggetti multimediali possono arricchire il libro digitale, fornendo ai lettori contenuti extra e una esperienza di lettura più interattiva, più attraente e coinvolgente.

 

Quali sono i nostri servizi?

Ci occupiamo della preparazione di un testo standard (anche con sorgenti in LaTex) in formato elettronico secondo le norme richieste dai principali store digitali. È inclusa la creazione dell’indice del libro e di un indice di navigazione. L’e-book viene consegnato nei principali formati digitali, nelle varianti con e senza copertina, per una maggiore flessibilità di utilizzo. A richiesta, è possibile anche l’impaginazione del testo ai fini della stampa cartacea.

Una panoramica dei servizi offerti:

  • Copywriting
  • Ghostwriting
  • Editing e correzione di bozze
  • Pubblicazioni certificate in formato epub 2 e 3, mobi, ecc.

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI O UN PREVENTIVO?